Privacy

REG. UE  2016/679

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI A CLIENTI E FORNITORI

 

Ai fini del Regolamento UE n. 2016/679, di seguito: “Regolamento” relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informiamo che i dati personali da Lei forniti e acquisiti da

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Sistema Spedizioni srl con sede a Pordenone ….

saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento e nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

In particolare:

CATEGORIE DI DATI: i dati oggetto del trattamento sono dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto e per la gestione dei rapporti commerciali e promozionali.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA/LEGITTIMO INTERESSE: Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del rapporto contrattuale con Sistema Spedizioni S.r.l., per adempiere ad obblighi di legge e per la tutela del credito, sulla base degli artt. 6.1 b) e 6.1 c) del Regolamento, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali e promozionali (forma diretta), sulla base dell’art. 6.1 f) del Regolamento.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI: I dati vengono trattati, in maniera lecita e corretta, in forma cartacea, informatica, telematica e consiste nella raccolta, registrazione organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati ed è svolto dal titolare e da incaricati adeguatamente formati ed espressamente autorizzati.

CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO: Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui sopra ed il mancato conferimento comporta l’impossibilità di adempiere le stesse

COMUNICAZIONE DEI DATI: I dati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente, trattati solo a tali fini dagli altri soggetti, a: società di leasing e factoring, istituti di credito, società di recupero e/o di assicurazione del credito, società che gestiscono i nostri sistemi informativi, nostri professionisti e consulenti, aziende che operano nel settore della logistica, trasporti, servizi doganali (…) e, in generale solo a soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per il corretto svolgimento delle attività di cui sopra, che opereranno, salva nomina a responsabile del trattamento, quali autonomi titolari.

Per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati, nostri amministratori, sindaci, dipendenti o collaboratori, addetti all’Amministrazione, all’Ufficio Commerciale/Operativo, al Magazzino. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: I dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi solo nell’ambito delle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente.

CONSERVAZIONE DEI DATI: I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento delle attività di cui sopra e per adempiere ad obblighi normativi per i successivi dieci anni.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato, in relazione ai dati di cui alla presente informativa, ha diritto di:

-Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);

-Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);

-Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);

-Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);

-Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20Regolamento UE n. 2016/679);

-Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);

-Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679);

-Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51Regolamento UE n. 2016/679).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec   o lettera raccomandata a/r

 

Sistema Spedizioni srl